Cerchiamo un Firmware Engineer ed uno Sviluppatore Software

giovedì, 13 settembre 2018

Stiamo cercando per la nostra sede di Pisa due profili tecnici da inserire in organico:

 

1) FIRMWARE ENGINEER
La risorsa  sarà inserita all’interno del team di progettazione sviluppo e testing Firmware ed impiegate in attività di ricerca industriale.

Il candidato ideale, con Laurea (specialistica o triennale) in Ingegneria Elettronica / Informatica / Telecomunicazioni, ha preferibilmente esperienza nello sviluppo firmware e nella programmazione di microcontrollori. In particolare si richiedono:

  • ottima padronanza del linguaggio C,
  • ottima programmazione di microcontrollori embedded,
  • solide conoscenze/esperienze in materia di driver di periferiche e di sistemi operativi real-time.

E’ da considerarsi un valore aggiunto la capacità di leggere o disegnare schemi elettrici e/o circuiti stampati.

Buon inglese sia scritto che parlato, capacità di problem solving ed orientamento al risultato unitamente a doti personali di serietà, affidabilità, autonomia, flessibilità, buone attitudini relazionali e al lavoro di squadra completano il profilo.

 

2) SVILUPPATORE SOFTWARE/SOFTWARE ENGINEER

La risorsa prescelta sarà inserita all’interno del gruppo di progettazione, sviluppo e verifica delle soluzioni software dell’azienda, e impiegata in attività di ricerca industriale.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea (preferibilmente specialistica/magistrale) in Informatica o Ingegneria Elettronica / Informatica / Telecomunicazioni, o simili, e ha già maturato esperienza nello sviluppo software.

Sono requisiti preferenziali la conoscenza dei linguaggi C e/o Java e dei sistemi Unix (Linux in particolare), un plus la conoscenza di ulteriori linguaggi (PHP, Go, Python, C++).

E’ gradita la conoscenza delle problematiche di networking, dei protocolli di comunicazione in ambito IoT, ed esperienza nello sviluppo di backend per sistemi cloud.

Sono valutate positivamente l’esperienza nella realizzazione di soluzioni basate su AWS e/o Azure e/o Google Cloud, nello sviluppo di applicazioni web e/o mobile (Android, iOS), nello sviluppo di driver per Linux, e la conoscenza di database relazionali, di ambienti di sviluppo integrati (e.g. Eclipse), di strumenti di controllo versione (e.g. git, svn).

Sono requisiti essenziali le capacità di problem solving e di lavorare sia in autonomia che in gruppo.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, e la disponibilità a occasionali trasferte, principalmente in Italia.

Doti personali di serietà e affidabilità, orientamento ai risultati, flessibilità, e attitudine all’apprendimento continuo completano il profilo.

 

Offerta:

Si offre assunzione a tempo determinato per 12/24 mesi; in considerazione del profilo del candidato, potrà essere offerta l’assunzione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro:

Navacchio (Pisa) c/o Polo Tecnologico

Per candidarsi:

Inviare il proprio CV all’indirizzo mail: info@cubitlab.com insieme ad una breve lettera di presentazione, specificando nell’oggetto la posizione per la quale si propone la propria candidatura.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020