SECO

SECO

SECO nasce ad Arezzo nel 1979 dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale dei due soci fondatori Daniele Conti e Luciano Secciani.

Nel corso degli anni, coniugando la profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale ed industriale italiano con una crescente vocazione internazionale, SECO matura un know-how altamente tecnologico progettando, sviluppando e producendo soluzioni all’avanguardia per clienti industriali.  

Quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (segmento STAR), SECO è oggi un centro di eccellenza nel campo dell’innovazione e integrazione tecnologica, che opera su scala globale con prodotti che spaziano dai computer miniaturizzati alle soluzioni hardware standard o custom, soluzioni complete ad alta tecnologia e sistemi integrati hardware-software per mercati finali altamente diversificati, tra cui il medicale, l’automazione industriale, l’aerospaziale e la difesa, il wellness e il vending. SECO offre inoltre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end e sviluppata internamente, che in tempo reale restituisce agli utilizzatori informazioni ad alto valore aggiunto sulla base dei dati generati dai dispositivi on-field.

Le capacità di R&S di SECO sono ulteriormente rafforzate da partnership strategiche di lunga durata con i principali tech giants e dalla collaborazione con università, centri di ricerca e start-up innovative. SECO è costantemente impegnata nell’ambito della responsabilità sociale di impresa, intraprendendo diverse iniziative per ridurre la propria impronta ambientale e aumentare il proprio impatto sulle persone e le comunità locali.