CUBIT entra nel network europeo ALL DIGITAL

lunedì, 26 agosto 2019

Cubit è entrata a far parte della rete ALL DIGITAL, una delle principali organizzazioni pan-europee con sede a Bruxelles, con membri in tutta Europa, che lavorano con 25.000 centri di competenza digitali. L’adesione è nata dall’esperienza positiva del progetto Umi-Sci-Ed – un progetto Horizon 2020 che CUBIT e ALL DIGITAL hanno realizzato con altri partner europei – volto a rendere più attrattiva la carriera scientifica per i giovani (14 -16 anni) tramite l’uso delle tecnologie digitali.

ALL DIGITAL riunisce 60 organizzazioni in una delle principali community europee nel campo delle competenze digitali. La rete si concentra su cinque aree tematiche definite insieme dai partner: competenze digitali di base, occupazione e imprenditorialità, coding, alfabetizzazione digitale, STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte / design e matematica) per la società.

ALL DIGITAL sta attualmente lavorando su una serie di progetti, molti dei quali co-finanziati dai programmi dell’Unione Europea, come Umi-Sci-Ed, sviluppato in collaborazione con Cubit.

https://all-digital.org/

https://alldigitalweek.eu/

 

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020