CUBIT presenta il progetto UMI-Sci-Ed all’ALL DIGITAL Summit in Bologna

giovedì, 10 ottobre 2019

CUBIT presenta il progetto UMI-Sci-Ed all'ALL DIGITAL Summit in Bologna News Il 10-11 ottobre Cubit partecipa al XXII ALL DIGITAL Summit  di Bologna, insieme ad oltre 150 organizzazioni e network operanti nel campo dell’inclusione e dell’empowerment digitale. L’evento è organizzato dal partner di Cubit ALL DIGITAL, network paneuropeo volto a migliorare le competenze digitali di varie fasce della popolazione in Europa.

Il Summit 2019 approfondirà due temi di fondamentale importanza per i partecipanti: competenze digitali di base e competenze STEAM. Il vertice offre una varietà di seminari, gruppi di discussione, sessioni plenarie su questi argomenti e metterà in evidenza alcuni progetti rilevanti che hanno compiuto significativi passi avanti nel miglioramento delle competenze STEAM. Tra questi, ALL DIGITAL ha selezionato l’esperienza del progetto UMI-Sci-Ed, di cui Cubit è partner.

Ulteriori informazioni sul progetto UMI-Sci-Ed:
UMI-Sci-Ed  (Exploiting Ubiquitous Computing, Mobile Computing and the Internet of Things to promote Science Education) è un progetto Horizon 2020, volto a rendere l’educazione e le carriere scientifiche maggiormente attrattive per i giovani (14-16 anni) tramite l’uso delle tecnologie. Un approccio pratico all’Ubiquitous and Mobile Computing e l’Internet of Things (UMI) migliora il livello di istruzione STEM.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020