Is TECH selezionata per lo Smart City Expo World Congress di Barcellona 2015

mercoledì, 15 Luglio 2015

Is TECH selezionata per lo Smart City Expo World Congress di Barcellona 2015 News IsTECH, azienda socia di Cubit, è stata selezionata, tra oltre 250 candidature, per presentare la propria tecnologia allo “Smart City Expo World Congress”, che si terrà a Barcellona dal 17 al 19 novembre 2015.

L’evento costituisce ormai uno dei momenti internazionali più importanti di confronto e verifica per le aziende, pubbliche amministrazioni, imprenditori e centri di ricerca per condividere idee e soluzioni per lo sviluppo sostenibile delle città del futuro.

In questo contesto  IsTECH presenterà il progetto “AIR POLLUTION ABATEMENT (APA) SYSTEMS: A new paradigm of air remediation in an urban environment”.

La distribuzione di reti APA in aree urbane consente la riduzione dell’inquinamento atmosferico senza impatti negativi dal punto di vista estetico: il sistema infatti si integra “mimetizzandosi” nell’arredo urbano ed offrendo anche servizi evoluti e innovativi alla popolazione.

I selezionatori dello Smart City Expo World Congress hanno valutato l’approccio innovativo di IsTECH alla riduzione dell’inquinamento dell’aria come uno dei “contributi più rilevanti” nell’ambito delle iniziative “Smart Cities”, poiché, di fatto, integra e supera le politiche passive di riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020