Pick Parking

sabato, 10 maggio 2014

Pick Parking News Il park sharing sempre più smart
Dall’esperienza e l’innovazione di Cubit nasce PickParking.

Si tratta di un sistema innovativo per il park sharing, pensato soprattutto per il mercato americano e nord-europeo. In Italia infatti si sta iniziando a creare soltanto adesso una certa sensibilità intorno al tema della mancanza di spazi di parcheggio nelle città e al concetto di “shareable city”.
La mancanza di parcheggi è un grande problema delle nostre città. PickParking amplia di fatto l’offerta di spazi di parcheggio, aggiungendo ai parcheggi pubblici i posti auto di privati che li mettono a disposizione nelle ore in cui non li utilizzano. Si genera così un’interessante opportunità di guadagno per i proprietari.

PickParking è un’idea semplice ma rivoluzionaria: un sistema che fa incontrare chi cerca parcheggio e chi ne ha uno libero da offrire. A differenza delle App esistenti, PickParking è l’unico sistema di park sharing affidabile al 100% perché abbina ad una App gratuita un sensore wireless installato sul posto auto.
Un prodotto innovativo che permette di risparmiare tempo prezioso, oltre che ridurre il consumo di carburante e dunque l’inquinamento atmosferico delle nostre città.

Nelle prossime settimane Cubit lancerà PickParking con una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020