Analisi Dati

In questo ambito il gruppo CCFD si è specializzato sia nell’Analisi di segnali mediante tecniche tempo-frequenza basate sulle trasformate Wavelet e di Hilbert e sia sull’elaborazione dei dati in output, provenienti da ambito numerico e da campagne di prove sperimentali.

In particolare è stata sviluppata una procedura, in linguaggio Fortran, per ottenere l’analisi completa di un segnale. La routine analitica infatti fornisce non solo lo spettro di Fourier del segnale, ma permette anche di estrarre la Wavelet Ridge e di acquisire la mappa della trasformata Wavelet, graficando così in un unico plot le grandezze Frequenza, Tempo ed Energia del segnale analizzato. L’importanza delle mappe Wavelet risiede in una miglior comprensione dei fenomeni instabili e non solo, che si possono verificare nell’industria ingegneristica.

Il gruppo CCFD ha inoltre esperienza in routine analitiche create per l’analisi dei dati, per la realizzazione di superfici di controllo e simulatori di unmanned, ecc.

Richiesta di informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui servizi e le soluzioni di Fluidodinamica. Verrai ricontattato entro 48 ore.







Accetto i termini e le condizioni della privacy policy.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020