Unmanned

La conoscenza diretta degli Unmanned, accresciuta e potenziata negli anni, ha portato il Prof. Ing. G. Lombardi a presenziare, sotto invito da parte di Finmeccanica,  alla Conferenza con Premio Barsanti e Matteucci, tenutasi a Pietrasanta, con il lavoro ‘’L’impatto dell’evoluzione Tecnologica sugli UAV’’ e ad essere Membro della giuria del Concorso internazionale per Micro Drones organizzato dalla DGA (Francia) e dall’Onera.

Al giorno d’oggi lo sviluppo degli aeromobili a pilotaggio remoto gioca un ruolo sempre più importante in quanto permettono di operare in  situazioni caratterizzate da un elevato pericolo per la vita umana ed esplorare aree inaccessibili o impervie, volando a bassa quota.

Il gruppo CCFD è impegnato nelle molteplici fasi di progetto  (dallo studio teorico, all’analisi delle prestazioni fino alla realizzazione e alle prove in volo), per rispondere al meglio alle esigenze della ricerca di questo settore: «Il piccolo sugli Unmanned è essenziale».

Richiesta di informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui servizi e le soluzioni di Fluidodinamica. Verrai ricontattato entro 48 ore.







Accetto i termini e le condizioni della privacy policy.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020