AEP – Ticketing solutions

AEP - Ticketing solutions

Nata nel 1998 dall’area TPL di Logitron e guidata dallo stesso gruppo imprenditoriale, AEP – Ticketing Solutions è oggi la più importante azienda italiana che progetta e produce apparati per sistemi di bigliettazione elettronica. AEP vuole essere protagonista nel processo evolutivo dei Sistemi di Bigliettazione Elettronica per il trasporto pubblico, in Italia e all’estero ed è riconosciuta dai Clienti come specialista del settore e come partner affidabile. AEP, nella sua storia, ha investito integralmente i propri utili in crescita e sviluppo. La strategia di investimento ha riguardato costantemente il capitale umano, con continuo incremento del numero degli addetti.

AEP ha sviluppato al proprio interno le tecnologie contactless e magnetica, basando la sua politica su architetture aperte, e non dipendendo da altre aziende per la fornitura di sottoassiemi.
Tre le sedi in italia: Signa (Firenze), sede centrale, Brescia per il Nord Italia e Palermo per il Sud Italia, che garantiscono una produzione 100% italiana.
Il catalogo dei prodotti AEP comprende apparati per sistemi di bigliettazione elettronica e sistemi di bigliettazione elettronica come validatrici, macchine di vendita, validatrici ferroviarie, apparati di emissione e software di bigliettazione.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020