Is Tech – Innovation in sciences and technologies

Is Tech - Innovation in sciences and technologies Innovation in Sciences & Technologies – IsTECH è una società d’innovazione tecnologica applicata (KLIC – Knowledge Lean Innovative Company) nata nel 2011 per iniziativa di un gruppo di manager e di scienziati – con ventennale esperienza in campo gestionale e nei settori della ricerca avanzata e delle tecnologie di frontiera.

IsTECH opera dalla ricerca al mercato (from cradle to grave) sulla base di metodi e modelli innovativi, flessibili e scalabili al fine di rendere disponibili soluzioni tecnologiche d’avanguardia, operando di concerto con partner esterni qualificati anche nell’ambito di progetti e iniziative multidisciplinari, su filiera integrata.

Dal gennaio 2013 la Società è iscritta nel registro speciale delle START UP INNOVATIVE, istituito ai sensi del D. L. 18.10.2012 n. 179.

IsTECH ha ideato e brevettato “APA – Air Pollution Abatement” nel settore “Clean Technologies” per la tutela dell’ambiente e della salute della popolazione. Si tratta della realizzazione e diffusione di una piattaforma intelligente multifunzione sviluppata, per la parte dei sistemi di sensori, insieme a CUBIT. Un’innovazione dirompente che purifica l’aria che respiriamo e, senza usare filtri tantomeno generare rifiuti, elimina particolato, IPA, metalli pesanti, idrocarburi leggeri, pollini, spore, NOx, SOx e CO2.

La tecnologia APA è dedicata agli interventi di purificazione dell’aria nelle aree di lavorazione e nei siti produttivi, negli ambiti industriali e nelle aree di tipo urbano (in primis stazioni ferroviarie e della metropolitana, centri e gallerie commerciali, porti ed aeroporti, depositi automezzi ed ambiti similari) attraverso progetti modulari e sostenibili dal punto di vista finanziario ed operativo. In particolare, in relazione alle numerose iniziative riguardanti le “città del futuro”, in grande espansione in tutto il mondo, APA abilita lo sviluppo di soluzioni intelligenti ed ai relativi progetti multidisciplinari integrati.

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020