UDOO

UDOO Che cos’è
UDOO è un mini PC in grado di funzionare sia con Android o Linux, integra un Arduino 2 “embedded”.
UDOO è una scheda molto potente, basata su Dual o Quad core ARM Cortex-A9 CPU con grandi prestazioni sia su Android che su sistema operativo Linux, e un processore ARM dedicato per il GPIO.
UDOO è uno lavoro collettivo di un team multidisciplinare sparso tra il Nord America e l’Europa, con competenze in “interaction design”, elettronica embedded e in reti di sensori.
UDOO è un progetto in cooperazione tra SECO. socio CUBIT, e Aidilab con l’obiettivo di sviluppare un prodotto innovativo per un mercato in crescita.

Applicazioni:

  • UDOO combina le capacità di Arduino e Raspberry assieme in un prodotto innovativo per il DIY e il mercato Educational.
  • UDOO si propone di formare una nuova generazione di ingegneri, progettisti e sviluppatori di software specializzati in tecnologia digitale: elaborazione fisica, arti multimediali, arti interattive, IoT …
  • UDOO trova svariate applicazioni nel mondo del “DIY”
  • UDOO è uno strumento efficace per la prototipazione rapida.

UDOO è un progetto Open Source, sia per la parte hardware che software. Schemi, disegni 2D/3D, Kernel e sorgenti sono a disposizione della comunità in al fine di migliorare ed estendere funzionalità e capacità di UDOO.

UDOO è stato finanziato attraverso una campagna su Kickstarter di straordinario successo. Il goal iniziale è stato raggiunto nelle prime 40 ore ed il progetto è stato sostenuto da 4.172 backers.

Business Partner:

Seco e Aidilab

UDOO

CUBIT. Progetto C​ubus finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020